mercoledì 18 gennaio 2012

Sognare fa bene????

 La borsa che ho regalato a Debora
 Alcuni particolari....
 ed una foto (questa sotto) rubata al suo blog
con un bell'angolo del suo giardino.

Tutorial sacchettini profumati
Vi lascio anche le immagini di come ho realizzato 
gli altri regalini.
Sono dei sacchettini portasapone profumato, 
oppure porta lavanda.

 Basta avere dei maglioni infeltriti,
procedere a 40/60° con detersivo normale,
diventeranno molto infeltriti.
Quindi tagliare le maniche e da un lato fare una cucitura,
va benissimo con la macchina da cucire.
 Sull'altro lato con un uncinetto medio-piccolo 
creare un giro di maglia bassa su tutto il perimetro.
Successivamente fare un piccolo smerlo a piacere, 
festoni a maglia alta, archetti di catenelle...come più vi piace.
 Precedentemente avrete fatto dei fiori ad uncinetto
con pura lana, che avrete infeltrito con il procedimento
descritto sopra (comunque i fiori possono essere sostituiti da
qualsiasi decoro a vostro piacimento).
I fiori con piccoli bottoni e paillettes li ho incollati con la colla a caldo,
poi ho inserito la saponetta ed ho decorato con dei nastri in tono.



Non so se sognare fa bene, ma io, in questo momento di crisi
 dove da tutte le parti ti fanno letteralmente stare male,
ti pressano, ti fanno vivere la precarietà
del lavoro, ( e con che toni!)
e ti fanno capire che i tuoi piccoli sogni/desideri devono essere accantonati
se non dimenticati,
non riesco davvero più a sognare.
Speriamo passi.

Un appello a quelle ragazze che mi lasciano commenti in anonimo su come
realizzare qualche progetto,
vi prego di inviarmi una mail, perchè non ho molto tempo,
ma se posso, magari vi mando qualche link utile.
Grazie

8 commenti:

  1. Ciao Silvia, grazie dei tutorial! Anch'io sono alle prese con una borsa di lana, o meglio con un restilyng di una vecchia borsa ..e ora devo giusto fare dei fiori come decorazione.. So che sono momenti difficili col lavoro..sento anche i miei figli ed altre persone che conosco..ma non perdere mai la speranza e continua a sognare!! Un grande abbraccio!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Sognare allarga la mente e gli orizzonti. complimenti per i tuoi progetti lavorati diventati realtà

    RispondiElimina
  3. Bellissima la borsa e "geniale" l'idea dei sacchetti...pensa si potrebbero anche usare come portacellulare,no ?
    ...mi sa che ti "copio"
    Grazie Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, purtroppo il momento è durissimo e viverlo non è facile. Chiudi i tuoi sogni in un cassetto al sicuro, tienili solo "lontani" per un pò in modo che questo brutto momento (e mondo) non possa rovinarli... ma ricordati anche che il tuo cassetto è sempre lì a darti forza... e non appena la bufera sarà passata potrai riaprirlo e riappropriarti di tutto. A volte ci sono davvero dei periodi così neri che ci si sente sbagliati in tutto, si vorrebbe smettere anche di sognare perchè sembra un'azione stupida, inutile. Invece non lo è mai, mettili solo da parte per un pò se adesso c'è troppo altro a cui pensare... ma ricordati che sognare è fondamentale, perchè avere delle speranze, dei desideri, delle mete da raggiungere al di là del lavoro... è questa la vera vita! Ti abbraccio e spero che passi presto :-)

    RispondiElimina
  5. BELLISSIMA la tua borsa Silvia! Anche per i colori! I sacchettini sono meravigliosi e di notevole effetto!

    RispondiElimina
  6. complimenti per la borsa e per i sacchettini..io c'è l'ho!
    ^_____________^

    Sognare ti aiuta a sperare e sperare ti aiuta a vivere.
    Un mondo senza sogni,non può essere vissuto.
    Non ascoltare chi ti incuote solo terrore e ti fa vivere male il presente.
    Nessuno mette in dubbio che la crisi esiste,ma chiudere gli occhi e la mente ai sogni e ai desideri non farà bene a nessuno.Essere pessimisti non aiuta.
    Silvia,pensa positivo sempre....

    Stamani ho conosciuto una ragazza di 28 anni,dall'età di 16 anni ha scoperto di avere una malattia rara.Lei vive giorno per giorno,nell'attesa di un trapianto di polmone.
    Era tranquilla,radiosa e con la speranza che un giorno,potrebbe arrivarle l'organo che le serve.
    Mi ha detto"io ci spero,ma l'importante è esserci oggi"

    Ti abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  7. Io sogno sempre ...... anche ad occhi aperti ......
    Milena

    RispondiElimina
  8. Carissima Silvia, ti faccio i complimenti per le tue bellissime creazioni, sono davvero tenere!
    I sogni... Come si fa a non farne?
    Sono quello che ti tiene a galla nei momenti duri.
    Hai ragione, come ti giri c'è qualcosa o qualcuno che ti butta giù, ma tu non devi MAI dargliela vinta, i sogni sono tuoi, solo tuoi, nessuno te li può portare via.
    Tieni caro tutto quello che hai, l'amore di tuo marito, della tua famiglia, il tuo Otto, sono queste le cose importanti, il resto, il lavoro serve per vivere, ma non si vive per lui.
    Quoto tutto quello che dice Silvia prima di me, credo che anch'io come molti altri vorrei ibernarmi e svegliarmi tra qualche anno per vedere se il mondo va un po' meglio...
    Forza, coraggio, lo dico a te ma lo dico anche a me!
    Un bacione e un abbraccio!
    Heidi

    RispondiElimina