sabato 26 febbraio 2011

Il celeste non mi piace

Si sa, chi mi conosce sa che il celeste non mi piace.
Poi al corso di Maglia Simonetta mi dice: "guarda è arrivata una lana
classica ma dai colori fanrtastici."
E vedo, tra tonalità meravigliosamente sfumate e polverose questo colore.
E penso, ma la cintura che mi ha regalato Marco a Natale,
 quella che tengo come l'oro per tre motivi, delicatezza (è tutta un ricamo a mano in lana)
costo, non lo dico c'è da vergognarsi, e perchè viene da Cortina, tra le mie amate montagne,
 non è proprio di quel colore o giù di lì???

Adesso i due  gomitoli, ma forse tre, diventeranno uno scialle di foglie,
da usare in Primavera.
Si sa che io amo le stagioni fredde, ma uno scialle un pò più leggero non guasterà, sempre che riesca a farlo, per adesso Penelope mi fa un baffo!!!
La lana è Soffioplus classic della Adriafil, classica davvero con 40 mohair 10 lana 50 acrilico.
Un gomitolo da 50 g. è 150 mt.I colori  erano fantastici, e poi gli scialli mi fanno impazzire.
E pensare che anni fa li consideravo un capo da signora di una certa età....
oddio ma sono io la signora di una certa età!!!!!
Meno male, così li posso indossare con coerenza.

Per festeggiare il mio compleanno, il 15 febbraio ho compiuto 45 anni, Marco ed Otto
 mi hanno portato sulla neve,grandissimo regalo che mi commuove perchè io ci vivrei.
Siamo andati sul monte Amiata ed abbiamo fatto una bellissima passeggiata nel bosco.
Eravamo Otto ed io, come bambini a correre ed a rotolarci, Marco invece, uomo di mare ,
 imbacuccato sino all'inverosimile, partecipava ma con riserva...effettivamente c'erano -7°
 e faceva freddino.Comunque io sono contentissima.Non so se si vede,
ma nella mia classica posizione da pensatoio, stavo già meditando che
 da signora che si rispetti, dovevo assolutamente avere uno scialle in tono con la cintura.

16 commenti:

  1. And to me it's cold, very windy here and it's snowing. Beautiful photos you and your beautiful dog.
    Can not wait to see your new work.
    Have a nice weekend and best regards, Zondra Art

    RispondiElimina
  2. Trovo fantastico il colore di quella lana, e fantastico anche l'inizio del lavoro che hai fatto.
    Dalla foto si vede proprio che tu e Otto siete felici :).
    Debora

    RispondiElimina
  3. ciao,auguri per il compleanno passato!
    bellissima la cintura mai visto niente di simile!!
    anch'io ho da fare uno scialle,mi piacciono molto,ma se non ho uno schema davanti non riesco...così rimando!!!
    buon fine settimana!!
    ^_^

    RispondiElimina
  4. intanto auguri per il passato comleanno.
    E poi cosa c'è di più bello come regalo ,di avere quello che più si desidera?
    Il colore della lana è bellissimo ,e farai uno scialle super ,di questo sono sicurissima!
    Una careza ad Otto,bellissimo cucciolone
    lu

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia! Bellissimo il colore della lana e bellissima la cintura coi ricami! Lo scialle sarà fantastico, ma tu non sei ancora una signora di una certa età..sei una ragazzina!! Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Secondo me è un bellissimo colore quello che hai scelto
    Ciao Silvia, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bellissima la cintura!!!!
    io invece adoro i toni dell'azzurro e da quel pò che si intravede la tua sciarpa sarà davvero stupenda! Aspetto di vederla finita!

    RispondiElimina
  8. Buon compleanno !
    Anch'io amo il freddo, l'inverno è la mia stagione...cerco pero' di cogliere anche i lati positivi anche delle altre stagioni.
    Un abbraccio ornella
    Complimenti per il tuo blog, i tuoi lavori, la tua simpatia

    RispondiElimina
  9. Ma tu sei una ragazza!!! Come me abbiamo la stessa età ^_^ e comunque questo colore è una meraviglia non vedo l'ora di ammirare il tuo capolavoro, e la cintura è un bellissimo regalo.
    Un saluto affettuosissimo

    RispondiElimina
  10. ciao intanto auguri per il tuo compleanno
    e finiscila che ancora siamo ragazzine
    anche perchè io vado per i 48
    ma quella cintura l'hai fatta tu?
    una volta la neve piaceva anche a me ma ora ho il terrore...
    cmq quel colore è bellissimo

    RispondiElimina
  11. ciao e molto bello il colore del gomitolo! e tu certamente non sei vecchia alla tua età!!! e allora io?....cosa dovrei dire??????
    cmq molto belli i tuoi lavori, desidero augurarti una buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Questa cintura è strepitosa e lo scialle verrà su bellissimo. E' la prima volta che visito il tuo blog e tornerò di certo. Anche io amo la montagna e sto male se non riesco a trascorrerci almeno una settimana ogni anno, per fortuna la mia famiglia ama anche la montagna. Ma io ne sono proprio pazza e mi fa piacere trovare persone che possano capire cosa provo quando "ascolto il silenzio" che si sente solo lì e sto ore a guardare le montagne, quando passeggio nei sentieri che ti portano in quota.... Che meraviglia! Il tuo cane è bellissimo, è per caso un pastore bernese? E Otto è il nome perfetto! A presto, Clara.

    RispondiElimina
  13. P.S.: visto quanti sproloqui quando si tratta di montagna? E così ho dimenticato di farti gli auguri! Sei una ragazzina!!!! Io ad agosto compirò 48 anni ma non me li sento proprio. Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  14. Bellissima cintura che si abbina perfettamente con l'azzurro che hai comperato, buon lavoro allora, sono curiosa per il risultato finale.
    Una coccola a Otto, Carla

    RispondiElimina
  15. bellissime foto, e anche il colore della lana, anch'io se potessi vivrei in montagna, solo lì mi sento a casa

    RispondiElimina
  16. ciao
    troppo bella la cintura. Il colore della lana è super.
    Io poi adoro l'azzurro.
    Che bella la montagna, bella la neve.
    Sai anche la mia cagnolona Hay Lin adora correre e rotolarsi sulla neve.

    RispondiElimina