mercoledì 7 aprile 2010

Collana con gufetto





Come regalo di Pasqua mi sono comprata dei libri di Louisa Harding.Ho scoperto da poco il suo stile, ma incontra molto il mio genere,molto femminile, o almeno incontra il mio desiderio di stile, perchè ormai sono sempre di corsa e non ho molto tempo per vestire con tacchi e gonne.Comunque devo ancora sperimentare i suoi pattern,e spero di
riuscire a farlo presto.....sono ancora dietro all'ennesima copertina per neonato.Questa volta è per il piccolo Giulio, rossa e con scacchi con trecce spezzate.
Vi inserisco, se a qualcuno potessero interessare i passaggi per la collana con fiori di lana e gufetto di fimo.
Necessario:
collanina di perle (comprata al mercato a 2 euro)
fiorellini fatti all'uncinetto con avanzi di lana o cotone in tinta con le perle
(fiori piccoli con massimo 2 giri di uncinetto a maglia alta)
nastrini di raso od organza alti circa 0.5 cm massimo 1 cm
qualche bottoncino piccolo tipo camicia oppure qualche paillettes sempre in tinta
2 panetti di pasta modellabile sintetica (tipo cernit o fimo)mescolandoli si ottengono tonalità intermedie.
un gancetto per collana oppure una spilla da balia piccola
colla a caldo
qualche perlina o canutiglia in vetro
Modellare la pasta sintetica creando le parti descritte nella foto , quindi assemblarle insieme facendo una leggera pressione.Con la punta di un ago decorare le ali ed il petto del gufetto, quindi inserire perline strass e canutiglie sempre facendo una certa pressione.Se la cosa dovesse risultare difficoltosa aiutarsi con un ago per spingere nella pasta le perline.Inseire dietro il gancetto per appendere il gufetto. Cuocere tutto secondo le indicazioni della pasta utilizzata.
fare dei fiocchini intorno alla collana, aggiungere i fiorellini con la colla a caldo ed agganciare il gufetto con un fiocchetto di raso od organza.
La collanina è molto simpatica, l'unica cosa impegnativa in realtà è.....scaldare la pasta sintetica, specialmente quella blu è risultata durissima.

Nessun commento:

Posta un commento